Stiftung KinderHerz

A causa della guerra in Ucraina, la Fondazione KinderHerz ha istituito un proprio fondo di assistenza.

Fondo di emergenza KinderHerz Ucraina

A causa delle difficoltà e delle sofferenze causate dalla guerra in Ucraina, la Children's Heart Foundation ha istituito un proprio fondo di assistenza per i bambini cardiopatici e i loro parenti, nonché cliniche di cura. In questo modo la fondazione contribuisce a migliorare il più possibile l'assistenza alle persone in Ucraina e ai rifugiati. Le cliniche pediatriche in Ucraina e Polonia sono supportate con attrezzature mediche e tecniche come ventilatori e monitor, nonché letti per bambini, materiali di consumo e medicinali di cui c'è urgente bisogno.

La Children's Heart Foundation sta quindi cercando gli ausili non più necessari e garantisce l'acquisto di nuove attrezzature. Le aziende si stanno mobilitando per mettere a disposizione i loro prodotti e si stanno reclutando nuovi partner per aiutare.

"Vogliamo organizzare un aiuto per i piccoli pazienti, che già vivono un momento molto difficile a causa delle loro malattie e che ora soffrono anche in questi terribili conflitti armati", sottolinea Sylvia Paul, CEO della Fondazione KinderHerz.