Caritas Baby Hospital in Cisgiordania

Nel luglio 2024 abbiamo sostenuto l'importante lavoro del Caritas Baby Hospital con una donazione di 500 euro.
L'ospedale di Betlemme è l'unico ospedale pediatrico specializzato della Cisgiordania e cura ogni anno circa 50.000 bambini palestinesi.
Finora, i piccoli pazienti dovevano essere indirizzati a cliniche non specializzate in bambini per interventi chirurgici - spesso un ulteriore fattore di stress per i bambini e le famiglie. Questa situazione è destinata a cambiare con il previsto ampliamento della day surgery: In futuro, dovrebbe essere possibile effettuare interventi pianificabili direttamente in loco presso il Caritas Baby Hospital.

Qual è lo stato attuale del progetto?

I finanziamenti per l'ampliamento sono stati garantiti dalla fine del 2023 e la cerimonia di apertura del terreno ha avuto luogo nel luglio 2024. Si tratta del più grande progetto di costruzione a Betlemme e l'apertura del nuovo ambulatorio è prevista per l'autunno 2025.

In che modo la nostra donazione è utile sul campo?

La nostra donazione di 500 euro sarà destinata alle attrezzature urgentemente necessarie per il nuovo centro di day surgery. Ad esempio, potranno essere finanziati 22 dispenser di guanti, un seggiolone per il laboratorio e due contenitori per la biancheria. Si stanno inoltre raccogliendo altre donazioni per dotare l'ambulatorio di attrezzature mediche, utensili per la sterilizzazione e arredi adatti ai bambini.
Kinderhilfe Bethlehem im Deutschen Caritasverband e.V. desidera ringraziarvi per il vostro prezioso sostegno alla nostra fondazione. Con questa donazione, aiutiamo a fornire cure mediche e chirurgiche ai bambini e ai giovani della Cisgiordania e contribuiamo a un futuro migliore per molti giovani pazienti.

Erfahren Sie mehr über das Projekt und wie auch Sie helfen können.