Deutscher Kinderschutzbund Ortsverband Saarbrücken e.V.

L'Associazione per la protezione dell'infanzia lavora all'insegna del motto "Insieme per il futuro di tutti i bambini" come lobby per i bambini.

2019: "Dare gioia - esaudire i desideri di Natale"

L'Associazione tedesca per la protezione dell'infanzia di Saarbrücken organizza la campagna del grande albero dei desideri dal 2002.

A Natale, l'associazione esaudisce i desideri più sentiti dei bambini che non hanno una vita serena. Vivono o sono assistiti in istituti per bambini o in altre istituzioni sociali nell'area di Saarbrücken. Le liste dei desideri di molti bambini bisognosi di sostegno sono appese a un albero di Natale splendidamente decorato. I visitatori possono esaudire i desideri natalizi di questi bambini o donare una parte dell'importo. Questa campagna ci permette di esaudire fino a 700 desideri di bambini ogni anno.

2013

Sostegno finanziario al progetto "Aiuto per genitori e bambini in situazioni di crisi". Si tratta di un servizio di consulenza offerto dall'associazione locale di tutela dei minori di Saarbrücken.

2011

I bambini e i giovani devono essere coinvolti in tutte le decisioni, i piani e le misure che li riguardano.