Förderverein für krebskranke Kinder Tübingen e.V.

Il Förderverein für krebskranke Kinder Tübingen offre sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie.
Il Förderverein für krebskranke Kinder Tübingen è un'associazione di beneficenza riconosciuta che da oltre 35 anni sostiene i bambini malati di cancro e le loro famiglie. Durante il periodo difficile e stressante del trattamento del bambino e nel periodo successivo alla fine del trattamento, l'associazione di sostegno mira a dare alle famiglie coraggio, aiuto e speranza:
  • nella casa dei genitori e nella casa famiglia, dove i genitori possono vivere durante la terapia clinica dei figli e trovare una "casa temporanea"
  • fornendo sostegno psicosociale alle famiglie durante la terapia, nelle situazioni palliative e nel periodo post-terapia, con attività di svago organizzate per i pazienti, i loro genitori e fratelli o per gli orfani di genitori
  • finanziando posti di lavoro per il personale, il sostegno finanziario alla ricerca e un'ampia gamma di servizi di supporto per i pazienti e i loro genitori nei reparti di degenza