Pro Kid e.V.

L'obiettivo dell'associazione Pro Kid e.V. è quello di aiutare i bambini e i giovani con disabilità.

Assistenza socio-sanitaria orientata alla famiglia

Quando un bambino si ammala gravemente, nasce prematuro o cronico, l'intera vita familiare ne risente. Oltre alla grande preoccupazione per il bambino malato, i genitori e i fratelli vivono un momento difficile e molto stressante.

"È qui che entra in gioco il nostro progetto di assistenza socio-sanitaria di prossimità, orientata alla famiglia, per integrare nuovamente il bambino malato nella famiglia. Il nostro team multi-professionale e altamente impegnato del personale del Bunte Kreis Ennepe-Ruhr, sotto l'egida di Pro Kid e. V., è ben collegato con tutte le forme di aiuto e di fornitori regionali. Un'équipe multiprofessionale risponde alle domande, conforta, mette in contatto con le misure di sostegno necessarie e aiuta nelle procedure ufficiali"

Le esigenze individuali di sostegno delle famiglie colpite vengono valutate durante il ricovero, le misure necessarie vengono pianificate e la loro attuazione coordinata in modo che le professioni necessarie possano essere impiegate non appena il bambino viene dimesso. In questo modo, si può pensare di aiutare le famiglie ad aiutarsi da sole e di mostrare loro prospettive a lungo termine per la loro nuova vita quotidiana.