LOOP Kinderhilfe e.V.

LOOP Kinderhilfe è un'organizzazione di aiuto all'infanzia che mira a dare ai bambini una casa sicura.

2019: Giardinaggio urbano

Nell'ambito del progetto "Urban MönchenGardening" di Villa Humboldt, nove bambini e giovani di Mönchengladbach sono assistiti in una struttura di ricovero. I bambini, di età superiore ai dodici anni, hanno sperimentato poco amore e apprezzamento nella loro vita fino ad oggi. LOOP offre a questi giovani una nuova casa sicura.

La particolarità di questo progetto è che unisce l'assistenza ai bambini e ai giovani con il giardinaggio urbano. I bambini e i giovani si prendono cura del proprio giardino urbano e si assumono le proprie responsabilità sotto la supervisione di esperti.

2018: Benessere dei giovani

Dal 2009 LOOP opera come fornitore riconosciuto di servizi indipendenti di assistenza ai giovani in varie città e regioni del NRW, Schleswig-Holstein, Amburgo e Berlino. LOOP si occupa della pianificazione e dell'attuazione di misure di sostegno ai giovani flessibili e personalizzate per bambini, giovani, giovani adulti e le loro famiglie. Per sostenere bambini, giovani e famiglie nel loro ambiente di vita quotidiano, la consulenza in loco è di grande importanza. Solo così gli operatori sociali possono avere un quadro chiaro e completo delle loro condizioni di vita. LOOP ha bisogno di un veicolo per questa missione.

Grazie alla donazione della Fondazione proWIN e di altre fondazioni, LOOP è ora in grado di acquistare un nuovo veicolo.

2017: Aiuto ai bambini

Il LOOP si è prefisso il compito di sostenere i bambini e i giovani che non possono essere accuditi dai loro genitori biologici.