Stiftung Kinder-Hospiz Sternenbrücke

I malati e i loro familiari sono accompagnati nell'hospice pediatrico durante l'ultima fase della loro vita.
Dal 2003, l'hospice pediatrico Sternenbrücke aiuta i bambini, gli adolescenti e, dal 2010, i giovani adulti (fino a 27 anni) malati terminali a condurre una vita dignitosa fino alla morte.

I giovani malati e i loro familiari vengono sostenuti con amore non solo nell'ultima fase della loro vita, ma anche durante la malattia, che spesso si protrae per molti anni. Nell'ambito del programma di assistenza, le famiglie possono essere ricoverate nell'hospice pediatrico per almeno 28 giorni all'anno per ricaricare le batterie e trovare sollievo per il difficile cammino che li attende. Sternenbrücke continua a essere al fianco delle famiglie colpite anche dopo la grave perdita del bambino malato.