Fondazione Peter Maffay

La Fondazione proWIN è lieta di sostenere la Fondazione Peter Maffay con una donazione di 86.660 euro nell'ambito del progetto "La vostra IVA per una buona causa".
Questa generosa somma è destinata a consentire soggiorni terapeutici a bambini e giovani traumatizzati, malati e svantaggiati.
Da anni, la Fondazione Peter Maffay si impegna a offrire ai bambini e ai giovani svantaggiati una pausa dalla loro spesso difficile vita quotidiana. Le strutture della fondazione si concentrano su tre aspetti fondamentali:
  • Integrazione nella natura: i bambini e i ragazzi sperimentano la natura da vicino, conoscono gli animali della fattoria e si assumono la responsabilità del loro benessere. Queste esperienze promuovono la consapevolezza dell'ambiente e rafforzano il senso di responsabilità.
  • Alimentazione sana e consapevole: nelle case Tabaluga della fondazione si dà molta importanza a un'alimentazione sana. I bambini raccolgono frutta e verdura dal proprio orto e preparano i pasti insieme. Questo non solo promuove la coordinazione e le capacità motorie, ma sensibilizza anche i bambini al valore degli alimenti naturali.
  • Educazione fisica: lo sport e le attività all'aperto sono una parte importante del programma. Giochi fisici, escursioni, nuoto e altre attività sportive promuovono la salute fisica e sostengono lo sviluppo emotivo, mentale e sociale.
Grazie alla donazione di 86.660 euro da parte della Fondazione proWIN, è stato possibile realizzare soggiorni avventura per gruppi di bambini e ragazzi presso le strutture della Fondazione Peter Maffay, come Villa K. e Gut Schörghof. Queste vacanze offrono a bambini e ragazzi un prezioso momento di pausa in cui possono rafforzare la propria autostima e ricaricare le batterie. Questo li aiuta ad affrontare meglio le sfide della vita quotidiana e favorisce il loro successo terapeutico.
I bambini e i ragazzi partecipano a una serie di attività ricreative e laboratori, che vanno dalla cura e dal nutrimento degli animali alle attività sportive e ai progetti creativi. Queste esperienze contribuiscono in modo significativo allo sviluppo socio-emotivo e cognitivo e aiutano i bambini a scoprire e sviluppare le loro capacità e i loro talenti.
La Fondazione proWIN desidera ringraziare tutti coloro che rendono possibile questo prezioso lavoro attraverso le loro donazioni e il loro sostegno.

Impressioni

Foto: Peter Maffay Stiftung